Trilocale Il Sasso di Simone

Il trilocale è posto nell’ala est del Casale, proprio in direzione del Sasso di Simone e dell’antico fondo poderale dei Ligi Barboni: la superficie complessiva è di circa 50mq ed è ideale ad ospitare comodamente 8 persone.

 

Il soggiorno Caprifoglio è moderno e funzionale: una mini-cucina accessoriata, un tavolo allungabile con sedie, un divano trasformabile e tv 32”, ed un antico attaccapanni, arredano con gusto. L’ambiente è reso luminoso da un lucernaio e da una finestra che si affaccia sullo splendido panorama delle colline circostanti. Nella credenza, sempre a disposizione di tutti gli ospiti, c’è una mini-dotazione con caffè, the e tisane, zucchero, sale olio.

 

 

Il bagno Dafne, nelle nuance del verde, è dotato di un ampio box doccia angolare con soffione standard ed uno a pioggia, sanitari sospesi ed un bel lavabo di arredo, appoggiato su una vecchia tavola di cerro, ricavata da un greppia. Sul lavabo, un miscelatore a cascata in vetro e acciaio. A disposizione dei clienti pratici dispenser con sapone liquido, shampoo e bagnoschiuma. Presenti anche specchiera e phon.

 

 

La camera Colchico è davvero particolare: le pareti richiamano il colore violetto del fiore a cui sono dedicate e la luce che filtra dalla finestra, specie al tramonto, dona a tutta la stanza un benefico effetto cromoterapico. Letto ed armadio degli inizi del Novecento, letto a castello in legno massello, specchiera e tavolino rustico.

 

 

 

 

La camera Dactylorhiza è dedicata alla bellissima orchidea
fucsia che si trova nell’area del Sasso Simone nei mesi di maggio e giugno. La stanza è ben illuminata da un lucernaio e da una finestra posta sopra una porta di servizio che dà sul retro del
Casale ed il colore degli intonaci, per quanto inusuale, crea un ambiente allegro e rasserenante. Letto ed armadio di fine Ottocento recentemente restaurati, letto a castello in legno massello, specchiera e comodino.